Tour sotterraneo a Bologna

Tour sotterraneo a Bologna

Bologna è una città antichissima piena di storie e leggende che la rendono, sicuramente, una delle città più misteriose e coinvolgenti d’Italia. Da sempre la città ospita studenti da tutto il mondo divenendo, così, un centro urbano sempre vivo e pulsante.

Secondo gli storici i primi insediamenti che hanno dato vita alla città risalirebbero all’epoca etrusca per poi passare sotto il dominio celtico e successivamente romano. Infatti durante un soggiorno a Bologna non si può non partecipare al Tour sotterraneo a Bologna.

Il Tour sotterraneo a Bologna consiste in un tragitto di 800 metri nel sottosuolo di Bologna che coinvolge il viaggiatore che ha, così, la possibilità di ammirare la Bologna romana del I sec. a.C. in un percorso senza tempo.

Il Tour sotterraneo a Bologna permette di far conoscere una parte della città a molti sconosciuta; è possibile visitare il “TORRENTE APOSA”. Bologna sotterranea fu anche utilizzata come nascondiglio durante la Seconda Guerra mondiale. L’Associazione Amici delle Vie d’Acqua e dei Sotterranei di Bologna, organizza visite attraverso i passaggi dei corsi d’acqua.

Per partecipare al Tour sotterraneo a Bologna bisogna prenotarsi (051.6232255 – 333.9347122) e il prezzo del biglietto va da 6 a 15 euro a seconda della quantità dei siti che si ha intenzione di visitare (“un sito”, “tre siti” o “itinerario”).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>