La colomba pasquale fa parte della tradizione gastronomica italiana, ma prepararla spesso può essere molto laborioso e richiedere tempo. Vi presenterò invece una ricetta della colomba Pasquale più semplice e veloce!
Prendere una ciotola piuttosto larga, unire i tuorli d’uovo con il burro e lo zucchero, amalgamare bene, aiutandosi con un po’di latte, in modo da montare il preparato ottenuto.
Grattugiare la buccia di un’arancia, pestare delle mandorle e aggiungere il tutto a farina setacciata, lievito setacciato, amaretto di Saronno e gli albumi montati a neve.
Mescolare il composto ottenuto con quello precedentemente preparato, e amalgamare bene i due per ottenere una miscela omogenea. Una volta seguiti tutti questi passaggi della ricetta della colomba pasquale, mettere il preparato in un apposito stampo, ricoprire superficie con le mandorle e infornare a 170 gradi per un’ora.
Seguendo questi semplici passaggi della ricetta della colomba pasquale che vi abbiamo presentato, otterrete un morbido e soffice dolce da gustare con amici e parenti!